Presentazione del libro «Le due versioni del cielo» di Carmelo Pistillo stasera alle ore 18.30 presso i locali della libreria Koinè a Porto Torres
PORTO TORRES - Il tour letterario che il poeta milanese Carmelo Pistllo questa settimana sta portando avanti in Sardegna prevede una tappa anche a Porto Torres. Poeta, scrittore per il teatro e regista, ha pubblicato diverse opere teatrali e poetiche, è direttore del Lombardia festival di teatro poesia e musica e come animatore culturale ha promosso il Festival di Poesia a Milano.
Diverse sono le sue opere teatrali portate in scena da lui stesso come regista. Il libro «Le due versioni del cielo», composto da 9 sezioni e oltre 70 poesie, esprime ancora più compiutamente la poetica di Pistillo, che qui oscilla tra la vita e la morte come fossero due destini che sembrano rispondere alla stessa urgenza e responsabilità, dove è ciò che non accade e non si lascia afferrare a determinare l’accettazione della vita, è quel vuoto che chiede di essere colmato per non essere restituito al suo nulla e alle sue vertigini.
Le letture sono dell'autore e di Celestina Masia eseguite con l’accompagnamento musicale della chitarra del musicista Stefano Maccioccu.
Commenti