Alessandro Pilo fa tappa a Porto Torres per presentare il suo ultimo libro «La strategia del colibrì» sabato 7 dicembre alle 18.30
PORTO TORRES - Alessandro Pilo, autore del libro «La strategia del colibrì. Manuale del giovane eco-attivista», presenta la sua opera in un mini-tour sardo, che fa tappa anche a Porto Torres sabato 7 dicembre alle ore 18.30 presso la libreria Koinè. Alessandro, giovane scrittore sardo, attualmente vive a Budapest e torna a casa per presentare in quattro diversi centri dell’isola il suo libro, uscito il 27 novembre 2013 per Sonda Editore, casa editrice specializzata in tematiche ambientali, diritti animali e cucina vegan.
È composto da 9 capitoli dedicati ognuno a un aspetto diverso del vivere ecologico e impreziosito dai disegni dell’illustratrice ungherese Kiskovàcs. Alessandro, dopo la laurea in Letteratura latinoamericana a Sassari, ha vissuto e lavorato in Venezuela, Cile, Portogallo e Ungheria, dove attualmente porta avanti un’attività di ricerca letteraria ed è impegnato in progetti di ecologia e attivismo.
Questa guida nasce dalla sua esperienza di giovane ecologista-girovago, i progetti e le esperienze vissute, le letture e le riflessioni maturate con altri gli hanno fornito un bagaglio di conoscenze, che ha deciso di condividere con i più giovani, attraverso una guida che riflette sui principali problemi ambientali globali e mostra possibili soluzioni già praticate in Italia e altrove. Dialoga con l'autore Mauro Scalco. Assaggio di cibi vegani con contributo ad offerta.
Commenti