Il capogruppo di Forza Italia contesta pesantemente l´ordine del giorno annunciato dal presidente Vanni Sanna e annuncia la richiesta d´inversione degli argomenti da trattare venerdì
OLBIA - «Consiglio comunale convocato in estremo ritardo e solo dopo la sollecitazione della minoranza consiliare. Il Presidente Vanni Sanna convoca un consiglio che sa di beffa. Riteniamo inopportuno il fatto che il punto all’ordine del giorno inerente alla emergenza alluvione sia stato iscritto solo per ultimo». Sono le dure parole del capogruppo di Forza Italia, Marco Piro, in riferimento alla prossima riunione consiliare di Olbia prevista per venerdì 6 dicembre.
«Considerando che i punti iscritti sulle tematiche di bilancio sono complessi e non certo si potranno discutere in 4-5 ore, è palese la volontà dalla maggioranza di sminuire, umiliare, mortificare la discussione del punto sulla emergenza alluvione» dice Piro, che insiste «non comprendiamo quali siano i timori della maggioranza consiliare in merito alla discussione di un argomento urgente, di estrema attualità, d’interesse comune, che dovrebbe avere la massima condivisione da parte degli amministratori locali».
«I cittadini di Olbia attendono risposte immediate sulle modalità di richiesta di rimborso dei danni subiti, sulla consistenza delle offerte e delle donazioni ricevute ed incassate dalla amministrazione comunale, sulle tempistiche di intervento per la ricostruzione della viabilità e il ripristino dei servizi, sulla possibilità di dilazione delle scadenze tributarie e di sgravi fiscali e quanto altro utile ad ristorare i cittadini alluvionati» incalza il consigliere comunale che annuncia la richiesta d'inversione dell'ordine del giorno.
Nella foto: Marco Piro
Commenti