M. P.
5 dicembre 2013
Il senatore Filippi del pd sarà a Porto Torres lunedì 9 per presentare la nuova legge di riforma degli assetti portuali
PORTO TORRES - Lunedi 9 Dicembre alle ore 18.30 sarà a Porto Torres il senatore Marco Filippi, Capogruppo del PD nella VIII Commissione Lavori Pubblici e Trasporti, che sta affrontando un impegnativo tour toccando i porti italiani più importanti per presentare la nuova legge di riforma degli assetti portuali e raccogliere eventuali proposte di emendamenti dagli operatori portuali e i rappresentanti istituzionali e sociali del territorio.
Marco Filippi, Livornese, 49 anni, senatore dal 2006, è stato riconfermato nel 2008 e nel 2013. Nel corso della XV° legislatura è stato membro dell’8° e della 14° Commissione dove si è occupato di trasporti, infrastrutture, comunicazioni e politiche comunitarie. Ha seguito in particolare le questioni afferenti ai porti e alle infrastrutture. Nel corso di questa legislatura è stato eletto presidente del Gruppo PD nell’8° Commissione del Senato.
Nella sala consigliare del comune di Porto Torres saranno illustrati i contenuti della proposta della legge di riforma che il Parlamento si accinge ad approvare. La nuova normativa andrà a sostituire la legge 84 che, varata nel 1994, rappresentò una vera rivoluzione nell'assetto delle attività portuali ma che, dopo 18 anni, a fronte di un mercato mondiale in continua evoluzione, presenta molteplici criticità e necessità di cambiamenti profondi.
Commenti