M. P.
27 dicembre 2013
Arrivato pochi minuti fà il traghetto «Nuraghes» della Tirrenia, prima nave nel porto di Porto Torres, isolata per un giorno a causa delle condizioni meteo
PORTO TORRES - Il traghetto «Nuraghes» della compagnia Tirrenia, che collega Genova con Porto Torres è arrivato in Porto con circa tre ore di ritardo, a causa delle cattive condizioni meteorologiche durante la notte. La nave è attraccata poco prima delle 12, in seguito al forte vento di maestrale ha dovuto allungare il percorso, passando a est della Corsica per riuscire ad approdare nel porto di Porto Torres. La città torna oggi a essere collegata via mare con la penisola dopo un giorno di isolamento, causato dalle pessime condizioni meteo. Ieri, il traghetto Genova-Porto Torres della Tirrenia e’ stato dirottato sul porto di Olbia, dove e’ giunto nella tarda mattinata.
Sempre ieri, due corse della Tirrenia sono state cancellate a causa dell’ondata di maltempo, la Cagliari – Civitavecchia e il traghetto che avrebbe dovuto percorrere la tratta in direzione opposta. Ancora oggi le due navi Tirrenia sono ancora ferme in porto a Cagliari e a Civitavecchia, lasceranno gli ormeggi solo in caso di miglioramento delle condizioni meteo. Il vento di maestrale, in attenuazione già da oggi, ha spazzato via le nuvole che ieri hanno portato pioggia e neve sull’isola creando forti disagi.
Oggi splende il sole in Sardegna e con il miglioramento previsto anche delle condizioni del mare, questa sera dovrebbero ripartire tranquillamente i traghetti dal porto di Porto Torres, oltre a quelli di Cagliari e Civitavecchia fermi in porto da due giorni.
Commenti