Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaTrasporti › Trasporto aereo: L’ultimatum di Cappellacci
A.B. 8 gennaio 2014
Trasporto aereo: L’ultimatum di Cappellacci
«Non saranno più consentite cancellazioni di voli o altre inefficienze». Questa la linea della Regione Autonoma della Sardegna sulla nuova continuità aerea, illustrata dal presidente


CAGLIARI - «Non saranno più consentite cancellazioni di voli o altre inefficienze». É la linea della Regione Autonoma della Sardegna sulla nuova continuità aerea, illustrata dal presidente Ugo Cappellacci, che questa mattina ha presieduto il comitato di sorveglianza sulla nuova continuità aerea.

«Abbiamo messo in mora le compagnie - ha spiegato il presidente al termine della riunione, con particolare riferimento alla “New Livingston” (che tuttavia in una nota aveva riferito di aver agito con specifico nulla osta da parte dell’Assessorato dei Trasporti e previa autorizzazione dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ndr) - anche su altre questioni segnalate dai cittadini: entro il 20 gennaio devono essere risolti definitivamente i problemi riguardo al Web Check-in, al passaggio dei bagagli dei bagagli e al funzionamento del call-center».

Cappellacci ha sottolineato altresì i primi risultati positivi ottenuti grazie alla nuova tariffa unica. «In questi mesi – ha evidenziato - il numero dei passeggeri, paragonato agli stessi mesi dell'anno precedente é aumentato del 9percento e di oltre 24mila unità. Contrariamente a quanto affermato da taluni detrattori, il numero totale di voli é aumentato di circa 500 unità rispetto all'anno precedente. É un dato rilevante, incoraggiante, che dimostra che abbiamo imboccato la strada giusta. La nuova continuità può portare benefici rilevanti non solo ai passeggeri, ma anche alle imprese e ai territori. É una svolta che difenderemo con tutte le nostre forze da qualsiasi difformità rispetto a quanto previsto dai bandi e dalle speculazioni politiche di chi sperava in un flop, ma é destinato ad essere smentito per ora e per il futuro dai fatti concreti. La nostra intransigenza ed un modello rivoluzionario porteranno risultati importanti per la nostra Isola», ha concluso il presidente della Regione Sardegna.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)