M. P.
22 gennaio 2014
Problematiche femminili e della pesca, questi gli argomenti della campagna elettorale a Porto Torres dei candidati del partito democratico
PORTO TORRES - Il candidato cittadino alle regionali del Partito democratico, Roberta Medda ha incontrato, ieri martedì 21 gennaio, le donne per ascoltare e capire le diverse problematiche femminili, presenti nei vari ambiti della vita sociale ed economica. L’incontro
Thè con te, per condividere un momento riservato, discreto e lontano dai clamori delle campagne elettorali, ma che ha visto una grande partecipazione delle donne provenienti da ogni ceto sociale, con esperienze di vita diverse, alcune con problemi vissuti spesso nel silenzio delle loro case, altre vittime della disoccupazione, ma anche imprenditrici, donne impegnate nelle associazioni e nel sociale.
Queste ultime hanno esposto un progetto che riguarda la realizzazione di un punto di ascolto per chi soffre di dipendenze affettive, tossicodipendenza, dipendenza da gioco e tutte le altre cosidette new addictions. I prossimi incontri della candidata del Pd, Roberta Medda sono previsti per venerdì 24 e mercoledì 29 gennaio. Sempre ieri il candidato Luigi Lotto del Pd ha incontrato i vari rappresentanti ed operatori del mondo della pesca di Porto Torres, per discutere la problematiche principali del mondo della pesca locale e regionale. Problemi che vanno dal costo del gasolio, alle quote tonno passando per progetti di tutela ambientale, come la rimozione delle reti fantasma e le barriere artificiali per il ripopolamento ittico.
I pescatori hanno lamentato una poca sensibilità per un settore che nell’isola conta poche migliaia di unità lavorative più l’indotto, ma fortemente legato al territorio e che, con poche e semplici azioni politiche a costo zero, si potrebbe aiutare a crescere notevolmente. Il candidato consigliere regionale Luigi Lotto, che ha ringraziato calorosamente i pescatori per l’incontro, ha preso l’impegno di ripetere la riunione per snocciolare i dettagli di tutti i punti critici elencati e individuare le possibili soluzioni.
Commenti