M. P.
29 gennaio 2014
Approvata la graduatoria di merito dei candidati risultati idonei alla copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di Dirigente Amministrativo. Vincitore Piera Mureddu
PORTO TORRES - Si erano presentati in tanti per concorrere per un unico posto di dirigente amministrativo al comune di Porto Torres. La data di scadenza per la presentazione della domanda relativa alla copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di Dirigente Amministrativo, era prevista per il 2 Luglio 2013. Per le 77 domande pervenute c’erano state 3 esclusioni e 11 ammesse con riserva. Il che aveva reso obbligatoria l’utilizzazione di una struttura che potesse contenere i 74 aspiranti alla dirigenza.
Il luogo prescelto dall’amministrazione, la sala “Filippo Canu”, dove nei giorni 28 e 29 novembre si erano svolte le prove scritte, e successivamente, per chi aveva superato la prima fase del concorso, gli orali. Ora l’amministrazione comunale ha approvato la graduatoria di merito dei candidati risultati idonei e del vincitore, Piera Mureddu, avendo riscontrato la legittimità delle operazioni concorsuali sulla base dei verbali ricevuti dalla Commissione esaminatrice. Secondo nella graduatoria, Cuccureddu Flavio con 54,50/80 punti rispetto al primo idoneo che ha ottenuto 56/80.
I lavori relativi all’esperimento del pubblico concorso, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 1 posto di Dirigente Amministrativo, si erano conclusi il 10 gennaio 2014. Ora al dirigente incaricato spetta il compitodi dirigere un ufficio, anche di notevole complessità, con le capacità e i poteri del privato datore di lavoro. Il più significativo dei poteri di organizzazione è quello relativo alle risorse umane, seppure vincolato dalla legge e dagli atti organizzativi posti in essere dagli organi di governo.
Commenti