M. P.
13 maggio 2014
Arriva nelle librerie il secondo lavoro del giovane scrittore e regista, Gianni Tetti che con il libro "Mette pioggia" fa tappa a Porto Torres, presso la Koinè venerdì 16 maggio alle ore 18.30
PORTO TORRES - Arriva nelle librerie il secondo lavoro da scrittore del giovane e talentuoso regista e scrittore sassarese Gianni Tetti "
Mette Pioggia" edito da Neo, e con la tappa di Porto Torres, presso la Koinè venerdì 16 maggio alle ore 18.30, prosegue il suo tour di presentazioni nell'isola. Il romanzo è un vortice avvincente e apocalittico, in cui si descrive un vento opprimente che spazza le strade di una Sardegna trasfigurata. La tv, la radio e i giornali dicono che nessuno ricorda un caldo così. Non piove da mesi, come se Dio stesse aspettando il momento giusto. Un uomo si butta da un ponte, un altro apre il suo bar, un misterioso volontario consegna volantini aggirandosi tra le case di un’intera comunità troppo distratta per comprendere quello che sta accadendo.L’unico è Zanon, che ha scoperto il male, e il male è dentro di noi, non fuori.
L’autore di “Mette pioggia”, Gianni Tetti, è nato a Sassari nel 1980. Specializzato in tecniche di narrazione per cinema e tv, ha conseguito un dottorato in Storia e Critica del Cinema. Ha scritto e diretto il documentario “Un passo dopo l’altro”, è sceneggiatore del lungometraggio “SaGràscia” (regia di Bonifacio Angius). Suoi racconti sono stati pubblicati su Frigidaire, Il Male, Atti Impuri, Prospektiva e in diverse antologie, tra cui “E morirono tutti felici e contenti” (Neo Edizioni, 2008). Sempre per Neo Edizioni, nel 2010, ha pubblicato il libro “I cani là fuori”. La presentazione è "A Piede Liberos, la comunità dei lettori sardi" ed è curata da Barbara Proli.
Commenti