M. P.
10 giugno 2014
Emanata ordinanza sindacale con la quale i proprietari, gli affittuari e detentori a qualsiasi titolo di terreni, cortili, lotti e giardini sono obbligati a effettuare entro il 15 giugno una radicale pulizia delle aree
PORTO TORRES - È stata emanata l’ordinanza sindacale con la quale i proprietari, gli affittuari e detentori a qualsiasi titolo di terreni, cortili, lotti e giardini sono obbligati a effettuare entro il 15 giugno una radicale pulizia delle aree da sterpaglie, erbacce, rovi, materiale secco e rifiuti infiammabili. I titolari dovranno provvedere entro il mese di ottobre a una nuova pulizia qualora, con il decorso del tempo, si verificasse un’ulteriore crescita di erbacce e sterpaglie L’ordinanza ha validità nel triennio 2014/2016.
Disposto anche l’obbligo alla pulizia di piante che fuoriescono su vie e spazi pubblici. Il provvedimento prevede, inoltre, che i proprietari o gestori di elettrodotti eliminino qualsiasi contatto di fronde con le linee elettriche nude e regolamenta anche l’attività dei gestori di depositi carburanti, dei proprietari di terreni agricoli, degli enti proprietari o gestori di strade e pertinenze stradali. In caso di mancato rispetto dell’ordinanza il Comune di Porto Torres, potrà provvedere addebitando i costi ai proprietari o ai gestori inadempienti.
Commenti