M. P.
2 luglio 2014
In commissione Reindustrializzazione il tema dell´analisi della situazione del progetto di Chimica verde. Nell´ordine del giorno anche la programmazione di incontri con le società Matrìca, Versalis, Enipower, Sindyal.
PORTO TORRES - Una programmazione degli incontri con le società Matrìca, Versalis, Enipower e Sindyal,che gestiscono gli impianti di chimica verde e le bonifiche dell’area Sin (sito di interesse nazionale) a Porto Torres. Questo l’ordine del giorno fissato per la riunione di commissione di reindustrializzazione, che si terrà domani, giovedì 3 luglio alle ore 11. La chimica verde in Sardegna prevede la creazione di stabilimenti, bioraffinerie per monomeri biodegradabili e lubrificanti derivanti dall’introduzione di colture agricole nell’isola.
Lo sviluppo di nuovi oli estensori e additivi progettato dalla società Matrìca a Porto Torres, una Joint venture tra Polimeri Europa, oggi Versalis, Novamont ed Eni,mentre la centrale a biomassa dell’Enipower Spa, rientra nel protocollo d’intesa Stato-Regione-Gruppo Eni -Gruppo Novamont sulla chimica verde stipulato nel 2011.
Commenti