Mister Franco Frau sceglie di non proseguire: «il mio non è un addio ma un arrivederci». La società intanto si muove sul mercato e la Juniores si iscrive al campionato giovanile
STINTINO – Lavori in corso per lo Stintino formato 2014-15. Da diverse settimane, il presidente Angelo Schiaffino ed il resto del direttivo sono al lavoro per la costruzione dello staff e della rosa dei giocatori. Scontata la conferma di quasi tutto il gruppo, che ha centrato l’ottimo terzo posto della passata stagione, con qualche ritocco strategico e sempre in linea con le politiche di mercato societarie, che vietano follie economiche ed impongono un occhio severo al bilancio. Invece, sul profilo tecnico invece ci sarà un cambiamento.
La notizia era nell’aria da tempo, ma è da poco arrivata l’ufficialità: il mister Franco Frau ha deciso di non voler proseguire la sua esperienza con la panchina biancoceleste per prendersi una piccola pausa di riflessione. «Dopo quattro anni straordinari, passati come giocatore prima e come allenatore poi, ho deciso di lasciare lo Stintino calcio – ha comunicato l’ormai ex mister biancoceleste – L’ultima stagione è stata bellissima, ricca di soddisfazioni ed emozioni. Tutti noi insieme abbiamo scritto un importante pezzo di storia sportiva per Stintino. Ritengo, tuttavia, che si sia chiuso un ciclo da parte mia e che sia il caso, momentaneamente, di fermarmi e prendermi una piccola pausa di riflessione. Si tratta di una scelta strettamente personale e davvero molto ragionata quanto sofferta. Resta, di sicuro, il rispetto e la stima reciproca con il presidente Angelo Schiaffino e con l’ambiente tutto di Stintino. Colgo l’occasione per salutare tutti di cuore: tifosi, dirigenti e giocatori. Non credo sarà un addio, piuttosto un arrivederci». «Il club Acd Stintino ringrazia il mister Franco Frau per lo straordinario lavoro svolto in questi anni sia come giocatore che come mister – ha detto il presidente Schiaffino –. Avevamo già deliberato per una sua conferma ma, ovviamente, rispettiamo la sua scelta. Facciamo a Franco un grosso in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera che auspichiamo sia piena di soddisfazioni. A Stintino lascia il miglior ricordo possibile e tanti amici».
In continuità con il lavoro fatto, al posto di Frau è stato scelto Gabriele Porcu, già suo vice lo scorso anno e da oltre quindici anni tesserato nel club biancoceleste come giocatore. In linea con la sua particolare politica, ancora una volta lo Stintino sceglie una figura nuova ed un giovane elemento della propria “cantera” per svolgere l’importante ruolo di responsabile tecnico. Di fatto, si continuerà il lavoro già intrapreso in precedenza da società e staff tecnico. «Ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia», ha dichiarato il 40enne nuovo allenatore stintinese, che da giocatore è stato un grande uomo spogliatoio, sempre presente nella scalata in Prima Categoria e nei dieci campionati biancocelesti in questa serie.
Sul fronte giovanile, la Juniores verrà iscritta al campionato di categoria ed è stata affidata al giovane talent scout ex Quartieri Riuniti Giovanni Sannio, che lavorerà a stretto raggio con Porcu. Proprio con la società giovanile Quartieri Riuniti è stato siglato un interessante rapporto di collaborazione per la prossima stagione.
Sul fronte mercato, la società di Via Isola Piana si sta muovendo con la solita vivacità ed attenzione, ponderando bene le scelte e gli elementi da integrare. «Gli obiettivi fissati dalla società sono quelli di proseguire il nostro progetto sportivo e confermarci tra i protagonisti del campionato, con la moderazione economica solita, e soprattutto divertirci e valorizzare alcuni giovani», ha concluso il presidente Schiaffino.
Nella foto: l’allenatore Gabriele Porcu
Commenti