Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaDisservizi › Acqua vietata all'Isola Bianca
A.B. 13 agosto 2014
Acqua vietata all'Isola Bianca
Il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli ha firmato un’ordinanza che vieta l’utilizzo ai fini alimentari dell’acqua erogata


OLBIA - «Il sindaco ordina il divieto dell’utilizzo ai fini alimentari dell’acqua erogata nella località Isola Bianca di Olbia in quanto la stessa non è idonea come bevanda e per l’incorporazione negli alimenti quando l’acqua rappresenta l’ingrediente principale (minestre, bevande), mentre è consentito l’utilizzo per il lavaggio delle verdure, ortaggi, frutta e per l’igiene della persona e della casa».

Questo il fulcro dell’ordinanza firmata dal sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, valida «fino alla comunicazione da parte della Asl n.2 di Olbia dell’avvenuto ripristino delle condizioni di conformità dell’acqua erogata ai parametri di legge», presa dopo la comunicazione trasmessa oggi dalla stessa Azienda Sanitaria Locale, che evidenziava gli esiti degli esami effettuati dall’Arpad si Sassari sulle acque prelevate lo scorso 5 agosto in zona, che hanno fatto emergere la non rispondenza delle acque per il superamento dei parametri nitriti.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)