Discutere de “Il ruolo contemporaneo del bosco nella produzione primaria” è l’occasione per presentare al pubblico venerdì 10 ottobre gli scopi del neonato Centro
ALGHERO - Il Centro studi “Nuoro Forestry School” (Nfs), organizza venerdì 10 Ottobre un seminario su “Il ruolo contemporaneo del bosco nella produzione primaria”, con lo scopo di presentare al pubblico il Nfs. Quest’ultimo è infatti un centro costituitosi di recente per sostenere, sviluppare e comunicare le opportunità che la Sardegna interna offre a chi si impegna per affrontare i problemi strutturali che investono la comunità umana contemporanea.
Il seminario il primo evento che il centro organizza. L'iniziativa sarà così un’occasione per invitare chi è interessato a contribuire, a rimanere in contatto o ad associarsi per risolvere «problemi che le istituzioni, a partire dall'Università, fanno fatica ad affrontare correttamente».
"Tecnologia del legno e utilizzazioni forestali" è precisamente il settore scientifico disciplinare, sul quale si concentreranno le competenze in materia. L’appuntamento è dunque per domani alle 9 presso la sede dell’Ente Foreste della Sardegna a Villagrande Strisaili.
Commenti