M. P.
10 ottobre 2014
Al teatro Andrea Parodi stasera alle 20.30 “Le Cattive Strade”, spettacolo scritto e interpretato da Giulio Casale e Andrea Scanzi
PORTO TORRES - Al teatro Andrea Parodi “Le Cattive Strade”, spettacolo scritto e interpretato da Giulio Casale e Andrea Scanzi. La serata, a partire dalle 20.30, è dedicata al cantautore genovese Fabrizio De André. Le Cattive strade intende raccontare, senza agiografie ma con passione, le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni (anche musicali) di un intellettuale inquieto. Lo spettacolo vive anche di una sua particolare multimedialità che comprende la proiezione di filmati originali di Fabrizio De André, estratti audio, foto rare, ed esecuzioni dal vivo in acustico e anche su base. Da Geordie a Brassens, dal "Suonatore Jones" alla “Canzone del maggio”, da “Se ti tagliassero a pezzetti” ad “Anime salve”.
Senza dimenticare la produzione dialettale e l’apporto fondamentale dei tanti collaboratori avvicendatisi accanto a lui. Fresco del riconoscimento di miglior giornalista su Twitter, Andrea Scanzi dal palcoscenico racconta gli snodi della vita, il successo musicale e gli aspetti meno noti di Fabrizio De Andrè. Alla sua narrazione si alternano le interpretazioni del cantautore e attore Giulio Casale, capace di interpretare con rispetto il repertorio di Faber.
Commenti