Mariangela Pala
16 dicembre 2014
Assessore regionale Deiana giovedì a Porto Torres
L’assessore regionale ai trasporti Massimo Deiana, sarà a Porto Torres, giovedì 18 dicembre, per un incontro, con il Sindaco Beniamino Scarpa, il Presidente dell´Office de Transport de la Corse, Paul Marie Bartoli, e il Commissario straordinario dell´Autorità Portuale del Nord Sardegna, Nunzio Martello

PORTO TORRES - L’assessore regionale ai trasporti Massimo Deiana, sarà a Porto Torres, giovedì 18 dicembre presso il Palazzo del Marchese del Comune di Porto Torres, per un incontro, previsto per la mattina, con il Sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa, il Presidente dell'Office de Transport de la Corse, Paul Marie Bartoli, e il Commissario straordinario dell'Autorità Portuale del Nord Sardegna, Nunzio Martello.
Sarà affrontato il problema del collegamento marittimo con la Francia e la Corsica, in particolare Porto Torres-Propriano-Marsiglia, a rischio chiusura. La compagnia marittima francese “La Meridionale” pare abbia deciso di non approdare più nel porto turritano. Una decisione che penalizzerebbe ancora una volta lo scalo di Porto Torres. Al termine dell’incontro verrà effettuato un sopralluogo nell'intera infrastruttura portuale. La decisione di scegliere Porto Torres come sede istituzionale mette in luce l'importanza che lo scalo turritano riveste per lo sviluppo del territorio del Nord Sardegna.
Commenti
|