M. P.
5 gennaio 2015
Copia degli atti amministrativi in relazione alle contestazioni rivolte alla Ciclat, la società che svolge il servizio della raccolta differenziata. A farne richiesta è il gruppo consiliare del Cd democratico costituito da Angelo Canu e Franco Pistidda
PORTO TORRES. Copia degli atti amministrativi in relazione alle contestazioni rivolte alla Ciclat, la società che svolge il servizio della raccolta differenziata. A farne richiesta, al segretario comunale Giovanna Maria Piga, è il gruppo consiliare del Centro democratico costituito da Angelo Canu e Franco Pistidda. «Chiediamo urgentemente copia degli atti in riferimento alle obiezioni rivolte dal comando di polizia municipale all’ufficio Ambiente nel mese di maggio 2012 – sostengono i consiglieri Pistidda e Canu –, per le contestazioni eccepite alla società che svolgeva e che svolge ancora il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani, pulizia strade e caditoie».
La cifra contestata dagli esponenti del Cd, anche in consiglio comunale, ammonta a 19.674 euro. Le critiche sul corretto funzionamento del servizio erano partite quando Canu e Pistidda avevano presentato un’interrogazione in cui si chiedevano delucidazioni al sindaco su quali fossero i servizi aggiuntivi forniti dalla Ciclat per l’importo sopraindicato e contenuto nella variazione di bilancio, e di fornire al consiglio in modo dettagliato, il progetto di bonifica delle aree compromesse individuate. «Pertanto chiediamo di mandare in gara d’appalto la bonifica delle discariche abusive - avevano preteso i due consiglieri - al fine garantire la massima trasparenza sulla spesa delle risorse della comunità».
Commenti