Nasce la prima piattaforma politica di area vasta costituita tra il Pd di Sassari, Alghero e Porto Torres, All´incontro presso la sede del Pd turritano era presente il segretario provinciale Cordedda
PORTO TORRES - Nasce la prima piattaforma politica di area vasta costituita tra il Partito democratico di Sassari, Alghero e Porto Torres. In un contesto economico e sociale che manifesta criticità sempre più allarmanti sia in termini occupazionali e di sviluppo, sia di sistema, i segretari del Pd di Sassari (Fabio Pinna), Alghero (Mario Salis) e Porto Torres (Pinuccio Vacca) si sono riuniti nella città turritana per avviare un’azione di rete tra circoli. Si inaugura così un nuovo metodo di lavoro che vedrà interagire le diverse realtà territoriali con l’unico scopo di definire politiche di indirizzo per le amministrazioni locali agevolando, su temi di interesse comune, la partecipazione dal basso di militanti, iscritti e cittadini comuni.
All’incontro che si è tenuto nel circolo di via Azuni a Porto Torres, era presente il segretario provinciale del Pd, Giampiero Cordedda che, accogliendo positivamente l’iniziativa, coordinerà i lavori delle segreterie locali, con l’obiettivo, oltre quello di raccogliere risultati politici utili per la vasta area, di coinvolgere sui temi proposti nel corso della riunione anche la partecipazione attiva dei comuni minori della vasta area.
Immediata l’operatività dei circoli promotori. Mobilità interna, Aeroporto della Riviera del corallo, Porto industriale di Porto Torres, Chimica verde, Sistema porti turistici del nord ovest i primi temi nell’agenda dei lavori del coordinamento, con particolare attenzione ai risvolti occupazionali che si potranno generare. In questo modo si potranno rafforzare l’azione di ogni singola organizzazione locale del Pd, rappresentando un’unica voce che possa interloquire con i livelli superiori, almeno per i temi che riguardano l’Area vasta del nord-ovest, con maggiore peso ed autorevolezza.
Commenti