|
A.B.
4 marzo 2015
Nuoro: l'acqua dell'acquedotto non è potabile
Oggi, recepita la segnalazione del Dipartimento di prevenzione dell'Asl, il sindaco Alessandro Bianchi ha firmato un provvedimento cautelativo che dispone il divieto di utilizzo dell'acqua per la preparazione dei cibi

NUORO – L'acqua dell'acquedotto di Nuoro non è potabile. Recependo la segnalazione del Dipartimento di Prevenzione-Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell'Asl di Nuoro, che indica l’acqua distribuita dalla rete pubblica cittadina “è inidonea all'uso potabile”, il sindaco Alessandro Bianchi ha emanato un provvedimento cautelativo a tutela della salute pubblici, che vieta in tutta la città l'utilizzo dell'acqua del civico acquedotto per uso potabile e per la preparazione degli alimenti in cui essa rappresenta il componente principale. Nell’ordinanza si avverte inoltre che eventuali danni a persone o cose derivanti dal mancato rispetto del provvedimento saranno a carico degli inadempienti che ne risponderanno in via civile, penale ed amministrativa.
Commenti
|