Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresTurismoPorto › Porto Torres, crociere: terzo accosto per la Sovereign
Mariangela Pala 6 maggio 2015
Porto Torres, crociere: terzo accosto per la Sovereign
La città si prepara ad accogliere la quarta nave da crociera della stagione: ancora una volta la nave spagnola Sovereign tornerà a Porto Torres venerdì 8 maggio


PORTO TORRES - La città si prepara ad accogliere la quarta nave da crociera della stagione: ancora una volta la Sovereign ammiraglia della compagnia Pullmantur, società spagnola controllata dalla Royal Caribbean, tornerà a Porto Torres venerdì 8 maggio, dopo aver fatto il suo esordio il 29 aprile, e il suo secondo approdo il 3 maggio. La Sovereign toccherà nuovamente il porto turritano il 27 ottobre, il 3 e il 10 novembre. Sarà poi un’altra nave della Pullmantur, la Empress (1900 passeggeri più 600 membri di equipaggio), ad approdare per la prima volta nello scalo turritano il 29 settembre per arrivare poi anche il 6, 13 e 20 ottobre.

Il 30 aprile anche una piccola nave da crociera, la Corinthian che trasportava circa 90 turisti appassionati di storia e archeologia e interessati al patrimonio culturale del territorio, ha fatto il suo primo accosto a Porto Torres. Undici navi in questa stagione che contribuiscono a risvegliare la città mettendo alla prova il progetto di accoglienza dei turisti, messo a punto dal Comune di Porto Torres, che ha saputo rispondere alle richieste dei visitatori attraverso l'allestimento di infopoint con personale plurilingue per fornire informazioni e assistenza agli sbarchi e in città, con la distribuzione di materiale promozionale sul patrimonio storico, culturale e ambientale, la valorizzazione del centro cittadino con mostre itineranti di prodotti artigianali lungo la via principale, esibizioni di balli folk itineranti e l'assistenza del gruppo “Here to help” formato da studenti volontari del Liceo Linguistico.

Il progetto di accoglienza del Comune si è avvalso anche della collaborazione dell’Autorità portuale del Nord Sardegna, della Soprintendenza per i beni archeologici, degli operatori culturali e turistici, dei commercianti e delle associazioni che li rappresentano, delle associazioni cittadine e delle scuole. Una buona notizia anche per i commercianti che hanno colto l’occasione per valorizzare le loro vetrine, sfruttando un target economico, come quello degli studenti in crociera, che creano anch’essi possibilità di avere un indotto economico sulle attività cittadine.

La speranza è che un numero consistente di crocieristi della Sovereign in arrivo venerdì, con a bordo circa 2200 passeggeri più 800 membri di equipaggio, scelgano di rimanere in città come luogo privilegiato per le loro escursioni. L’obiettivo dovrebbe essere quello di convincere gli armatori a credere che a Porto Torres si possono vendere più escursioni, attraverso proposte turistiche convincenti, in collaborazione con gli altri comuni del Nord Sardegna, che aiutino a migliorare l’immagine della città.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)