S.A.
12 agosto 2015
Piano Abbanoa Siniscola e Posada Orari chiusure e autobotti
Nuovo piano d’interventi per razionalizzare la distribuzione della risorsa idrica a Siniscola e Posada. Tutti i disagi

POSADA - Nuovo piano d’interventi per razionalizzare la distribuzione della risorsa idrica a Siniscola e Posada. A comunicarlo è Abbanoa, gestore unico del servizio idrico e fognario, che annuncia l'intervento resosi necessario «a seguito della riduzione della portata d’acqua fornita dalla sorgente di Fruncu ‘e Oche, con volumi di gran lunga inferiori rispetto allo scorso anno, e in concomitanza con il notevole incremento stagionale dei consumi idrici».
Nel Comune di Siniscola, dopo la chiusura notturna dell’erogazione, saranno costantemente alimentate le fontanelle dislocate in via Milano e nello spiazzo antistante l’ingresso della sorgente presso la chiesa di San Giuseppe. Se necessario, la sospensione del servizio potrebbe essere replicata anche questa notte. Stessa situazione a La Caletta, dove sarà garantita la presenza di un’autobotte in piazza Berlinguer dalle 14 alle 19. Nel Comune di Posada, nella parte bassa da via Nazionale fino all’altezza di via Nenni, oggi e giovedì saranno effettuate chiusure dalle 16 fino a mezzanotte.
Nella parte alta (centro storico, via Santa Caterina, via Marconi, via Sas Tiribas, località Sa Tiria) oggi e giovedì dalle 16 alle 24. Sarà garantita la presenza di un’autobotte dislocata in piazza Rockefeller dalle 9 alle 13. Zone servite dal serbatoio Monte Longu. Oggi e giovedì dalle 6 alle 10 sarà sospesa l’erogazione nelle vie Sardegna e Marmilla, piazza Oristano e vie Tirso, Barbagia, Planargia, Tirreno e Goceano. Dalle 10 alle 13 nelle vie Baronia e Montalbo, piazza Gallura e vie Nurra, Anglona, Montiferru e Gennargentu, piazza Barbagia, via Limbara e zona Paule e Mare. Dalle 13 alle 16 in via Sarcidano e piazza Cagliari, vie Iglesiente, Campidano, Ogliastra, Meilogu e viale San Giovanni. Dalle 16 alle 20 in località Monte Longu più vie Gramsci e Nenni (traverse comprese). La stessa alternanza potrebbe essere necessaria anche venerdì.
|