|
Graziano Porcu
5 novembre 2015
L'opinione di Graziano Porcu
Camomilla al posto del caffè per l´assessore
Leggiamo con estrema preoccupazione (non per noi ma per il livello a cui si è giunti) la risposta dell’amministrazione al nostro comunicato sul sistema di accreditamento dei servizi assistenziali. Il nostro, attraverso un’analisi lucida, era mirato a porre delle domande concrete su uno scenario a nostro avviso preoccupante. Ancora una volta, le risposte che abbiamo ottenuto da questa amministrazione sono parole aggressive, quasi “da rissa”.
Anziché rispondere alle domande, cercando di intraprendere un dialogo costruttivo ed un approfondimento con chi la può vedere diversamente, riceviamo minacce di un “eventuale ricorso alle vie legali”, solo per aver preso una posizione dissonante da questa amministrazione. Oltre ai modi, non ne capiamo la motivazione: non abbiamo infatti mai citato la nostra città, Alghero, presente solo nel titolo di una testata giornalistica online per scelta della redazione (ci auguriamo, a questo punto, che la denuncia non ricada contro la testata stessa, visto che crediamo nella libertà di opinione/stampa), non abbiamo criticato gli operatori o, ancor meno, gli addetti ai Servizi Sociali del nostro Comune ma abbiamo solo espresso perplessità su un metodo che pensiamo non porterà i risultati sperati, anzi potrebbe “innescare pericolose storture”.
Vorremmo capire, a questo punto, se il comunicato di risposta ha l’intento di non farci compiere il nostro lavoro di rappresentanti eletti dal popolo, “intimidendoci”. Se questo è il fine sappiate che non ne siamo intimoriti, conosciamo bene le regole del confronto politico e attendiamo sereni le iniziative legali paventate. Sappiate anche che a querele risponderemo con querele. Anche se vorremmo mantenere il confronto sul piano politico non avremo remore a difendere la libertà di espressione ed a tal fine abbiamo già conferito incarico ad i nostri legali. Insomma, per il futuro auspichiamo un comportamento da adulti responsabili e non da bambini litigiosi, comportamento non adatto a chi ha l'onere di governare una città come Alghero. Consigliamo camomilla al posto del caffè per iniziare la giornata.
*Per Movimento Cinque Stelle
|
|
|
|
|
 |
|
23:04
«Ora è fondamentale dare continuità a questo percorso - dice Valdo Di Nolfo. La sanità si migliora lavorando insieme, senza alimentare divisioni, mettendo al centro i bisogni delle persone perché il diritto alla salute di tutte e tutti non può avere colore politico».
|
|
|
 |
|
9:23
Lo afferma il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, presente all´apertura del reparto dell´ospedale Civile insieme a numerosi esponenti politici regionali e locali
|
|
|
 |
|
17:26
Oltre 4 milioni di euro per realizzare la nuova Radiologia del “Civile”: Dopo quattro anni di interventi, oggi la Asl di Sassari ha presentato i nuovi spazi
|
|
|
 |
|
1/2/2026
Ultimo giorno di lavoro per il dottor Paolo Patta: il centro di Medicina Sportiva dell’ospedale Marino ad Alghero rischia di scomparire. Si chiude una pagina importante della sanità pubblica sportiva locale, ma si apre al contempo una fase di forte preoccupazione per il futuro del servizio
|
|
|
|
|
3 febbraio 3 febbraio 3 febbraio
|