Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroTurismoPorto › Nave da Crociera in rada ad Alghero dopo due anni
Cor 28 luglio 2021 video
Nave da Crociera in rada ad Alghero dopo due anni
Questa mattina il primo arrivo di una nave da Crociera ad Alghero dell’era "post Covid". Alla fonda l´Europa 2 del gruppo tedesco Hapag Lloyd, con clientela di elevato target. I servizi a terra sono gestiti dall´agenzia marittima Oliva Shipping & Travel


ALGHERO - Tappa nel golfo di Alghero, direttamente da Palermo, per la Motonave "Europa 2", lunga 226 metri per 48.000 mila tonnellate di stazza lorda, appartenente al gruppo crocieristico tedesco Hapag Lloyd, compagnia di altissimo livello operante sul mercato tedesco ed internazionale con clientela di elevato target. L’ultima nave da crociera ad arrivare ad Alghero era stata la M/N Le Ponant il 20 ottobre 2019.

Battente bandiera di Malta, prima di Alghero la cruise ship costruita nel 2013 aveva fatto tappa a Palermo, Catania, Kerkira (Curfu), Katakolon e Piraeus in Grecia. I servizi a terra sono gestiti dall'agenzia marittima Oliva Shipping & Travel di Alghero.

La presenza di questo tipo di navi certifica per l’ennesima volta il grande appeal del porto del nord ovest della Sardegna nel mercato crocieristico mondiale, nonostante il cronico disinteresse delle istituzioni rispetto ad un settore del turismo strategico e con enormi potenzialità di sviluppo.

.
Commenti

14:58
I marittimi interessati, in possesso della qualifica richiesta, sono invitati a presentarsi presso l’ufficio di collocamento della gente di mare della Capitaneria di Porto di Porto Torres il giorno 17/12/2025 alle ore 10:00



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)