Con 19 voti favorevoli e tre astensioni è stato approvato il bilancio consuntivo 2008 del Parco di Porto Conte
ALGHERO - Con 19 voti favorevoli e tre astensioni è stato approvato il bilancio consuntivo 2008 del Parco di Porto Conte. Un’approvazione praticamente all’unanimità dei presenti tenuto conto dell’assenza di voti contrari e dei commenti positivi espressi dai vari membri dell’assemblea che coincide con il consiglio comunale.
Un bilancio positivo che chiude con un attivo di circa 40mila euro frutto di risorse in fase di rendicontazione in capo ad alcune progettualità. «Un anno impegnativo ma allo stesso tempo esaltante» ha definito l'annata 2008, il presidente del Parco Antonello Usai.
Il centro di educazione ambientale grazie ai fondi comunitari (800mila euro per tre annualità); il decollo operativo della nuova sede di Casa Gioiosa a Tramariglio; l’avvio di una serie di attività di fertilizzazione del territorio e specifici programmi di divulgazione ambientali: gli obiettivi raggiunti dall'Azienda Speciale.
A contribuire alla realizzazione di questi importanti progetti, come hanno fatto sapere dalla dirigenza, i vari stanziamenti regionali Il fondo ordinario elevato a 250mila euro e poi integrato con un finanziamento per la gestione della campagna di riduzione cinghiali e altre entrate di altra natura.
Rinviato il secondo punto all’ordine del giorno dell’assemblea, ossia l’approvazione delle linee guida per la redazione del piano di gestione dell’area parco. Ma data l’importanza dell’argomento si è preferito rinviare la discussione alla prossima riunione che dovrebbe svolgersi dopo le ferie estive.
Commenti