"La Giornata Nazionale dell´Albero. Un albero per ogni nato", è stata ricordata in una grande festa tenutasi stamane nella scuola elementare di via Corsica tra decine di bambini e i loro insegnanti
ALGHERO - Nel periodo 2005/2010 nel territorio comunale di Alghero sono stati piantati 261 alberi contro 1594 bambini nati. Una proporzione non raggiunta negli anni, rispetto agli obiettivi delle legge 13/1992. Con l'approvazione in Consiglio comunale dell'ordine del giorno di
Matteo Tedde del Pd, la tendenza dovrebbe cambiare nei prossimi anni. L’esponente dell’opposizione ha chiesto di sostenere con forza e riequilibrare la proporzione nel presente e futuro, per dare un valore etico, culturale e sociale alla coscienza ambientale della cittadinanza.
Il primo concreto passo è stato realizzato questa mattina nella
festa per "la Giornata Nazionale dell'Albero. Un albero per ogni nato", tenutasi nella scuola elementare di via Corsica. Presenti anche il sindaco Marco Tedde e il presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni, insieme a decine di bambini e i loro insegnanti.
Ora non resta che attendere l'apertura del reparto di Ostetricia dell'Ospedale civile, e con essa la nascita dei bambini algheresi nella propria città. Da troppo tempo, infatti, le mamme sono costrette a recarsi in altri lidi per poter mettere al mondo i propri figli a causa dell'inagibilità del reparto dell'ospedale algherese. L'ultima data promessa dalla Asl di Sassari assicurava la riapertura della struttura entro il mese di novembre.
Commenti