Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroEconomiaPorto › Nasce il Consorzio snobbato dal Comune
Antonio Burruni 27 settembre 2011 video
Nasce il Consorzio snobbato dal Comune
Le prime impressioni del Presidente Pensè e del suo vice Fabrizio Madeddu, in occasione della nascita ufficiale del Consorzio Portuale che racchiude gli operatori privati. Assenti i rappresentanti istituzionali e il presidente dell'altro Consorzio Giancarlo Piras (Pdl)


ALGHERO - «Siamo sempre stati considerati dei portuali, è giunta l'ora che l'amministrazione si renda conto delle realtà che operano nel porto». Esordisce così il nuovo presidente del neonato Consorzio Operatori del Porto di Alghero, Raffaele Pensè, che sottolinea l'importanza del nuovo soggetto presentato. Obbiettivo dichiarato, quello di realizzare a breve un piano di riqualificazione dell'intera area portuale.

Amministrazione comunale assente. Nessun rappresentante del Comune di Alghero presente all'esordio ufficiale del nuovo organismo che annovera otto operatori privati algheresi, avvenuto nel corso di una conferenza stampa presso l'Hotel Catalunya. In sala presente l'assessore alla programmazione della provincia di Sassari, Enrico Daga.

«In una Sardegna teatro di divisioni, la nascita di un nuovo soggetto che supera le divisioni è da accogliere con grande favore», sottolinea Enrico Daga, che precisa: «forse la nascita del consorzio rompe un percorso già tracciato dalla politica, che tende ad escludere chi nel porto investe e lavora da una vita» (il riferimento è alla contestata realizzazione della nuova darsena su San Giovanni, ritenuta inutile e dannosa da tutti gli operatori presenti ndr).
Commenti

3/9/2025
Progetto unico per la riqualificazione e messa in sicurezza del molo e del porto di Bosa Marina sarà adottato dal Comune unendo e rimodulando i finanziamenti regionali assegnati nei vari anni per un totale di 1 milione e 250 mila euro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)