E´ l´inventore del riuscito e popolare parco avventura "Le Ragnatele", alle Bombarde di Alghero. Un luogo unico dove grandi e bambini possono trascorrere giornate indimenticabili. Al microfono di Alguer.tv l´inventore racconta l´impresa
ALGHERO - E' uno dei rarissimi parchi avventura in Sardegna che permette ai più grandi, come ai bambini, di divertirsi tra gli alberi, immersi nel verde, in tutta sicurezza. E' il popolare parco "Le Ragnatele" il località le Bombarde, ad Alghero. Al microfono del Quotidiano di Alghero l'inventore racconta l'impresa.
Il parco nasce nel luglio 2009 da un'idea di Giuseppe Scala. Dove un tempo si trovava un’area completamente abbandonata, prende forma un Parco Avventura all'aria aperta di circa 38 mila metri quadrati totalmente immerso nel verde, che oggi ospita circa 700 pini marittimi e d’aleppo, nonché la tipica vegetazione della macchia mediterranea: palme nane, cisto, lentischio, corbezzolo, mirto, olivo selvatico, elicriso, ginestre, in parte di natura spontanea e in parte impiantata.
200 i parchi avventura in tutta Italia, 35 certificati, tra cui quello Algherese. È stato infatti il primo Parco Avventura d’Italia certificato UNI e l’unico in Sardegna. I dispositivi di protezione individuale (dpi) - caschi, longe, imbracature, moschettoni e carrucole - sono tutti omologati e il loro funzionamento è mostrato da personale esperto.
Commenti