Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteAmbiente › Baratz, mostra sul riciclo | Interviste
A.P. 5 marzo 2012 video
Baratz, mostra sul riciclo | Interviste
Su Alguer.tv l´intervista con l´assessore alle Politiche ambientali del comune di Sassari Monica Spanedda e la curatrice della mostra Adriana Casu. Le immagini dal Centro educativo ambientale di Baratz


ALGHERO - È stata inaugurata oggi, lunedì 5 marzo, alle 10, la mostra interattiva intitolata “Di cosa sono fatti gli oggetti che utilizziamo quotidianamente? Percorsi interattivi alla scoperta della materia, forma e funzione” presso il Centro educativo ambientale di Baratz. La mostra è stata visitata da numerosi bambini delle Scuole elementari di Sassari.

All’inaugurazione presenti le curatrici della mostra Adriana Casu, Lucia Ligios, il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e l'assessore alle Politiche ambientali del comune di Sassari Monica Spanedda. Intervenuta al microfono di Alguer.it, l’ assessore Spanedda si è soffermata sull’importanza dell’iniziativa: «l’idea che gli oggetti possano essere recuperati, riciclati e dotati di nuova vita a livello educativo è un concetto istruttivo. Coinvolgendo bambini e adulti si vuole informare la popolazione sulle tematiche dei rifiuti e del riciclaggio anche perché quest’ ultimo a Sassari è un problema sentito». Adriana Casu inoltre ha spiegato che «la mostra nasce come supporto all’iniziativa della raccolta differenziata. Abbiamo creato questa iniziativa pensando ai quattro materiali particolarmente adatti per il riciclo: vetro, alluminio, plastica e carta. Adulti e bambini potranno inoltre capire quali sono le materie prime necessarie per formare gli oggetti che utilizziamo quotidianamente».

L'esposizione rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 e 30 alle 13: solo su prenotazione verranno prese in considerazione richieste di visita anche nei pomeriggi e il sabato mattina, sulla base della disponibilità degli operatori del Ceas. La prenotazione può avvenire ai seguenti contatti: tel. 079533097 - fax 079533097, mail ceas.baratz@comune.sassari.it.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)