Un riconoscimento quasi unanime della giuria di un concorso internazionale per il "Nuraghino brinato all´aranzata" realizzato dagli studenti dello chef Raffaele Rondello. La telecamera di Alguer.it nelle cucine della scuola, la soddisfazione della preside Mariolina Faedda
ALGHERO - Un altro risultato prestigioso firmato dagli studenti dell'Istituto Alberghiero "Ipsar" di Alghero. Nella 3^ edizione della Gara Internazionale della Ristorazione tenutasi a Polistena (Reggio Calabria) lo scorso 16 maggio, hanno ottenuto il primo premio con 490 consensi su 500.
Un riconoscimento quasi unanime della giuria del concorso per il "Nuraghino brinato all'aranzata", un dolce pensato e realizzato dallo chef-professore Raffaele Rondello con gli studenti Francesca, Mirko e Giuseppe. Il piatto è il perfetto accostamento di alcuni prodotti sardi - dalla pompia all'aranzata - che ha vinto anche per il miglior vino abbinato, il passito Maronèo della cantina di Dorgali.
La scuola professionale algherese - per il premio - riceverà anche un contributo economico dal Ministero destinato alle eccellenze scolastiche del Paese. Soddisfazione per la preside Mariolina Faedda, che si avvia verso l'imminente pensione lasciando un'eredita di premi e progetti che hanno rilanciato negli ultimi anni la scuola nel panorama turistico-formativo nazionale.
Nella foto: Raffaele Rondello e gli studenti al momento della consegna dell'attestato
Commenti