L´intervista al comandante Giorgio Giorgetti della nave adibita all’addestramento degli Aspiranti Guardiamarina arrivata questa mattina in porto ad Alghero
ALGHERO - E'arrivata nel porto di Alghero questa mattina (venerdì) alle 9.30 la Nave Scuola della Marina Militare Italiana Capricia. A fare gli onori di casa con il comandante dell'imarcazione Giorgio Giorgetti e l'equipaggio, il comandante della Capitaneria locale, Giuseppe Prigigallo, e Giuseppe Rudas, amministratore unico della Marina di Sant’Elmo.
Queste alcune delle caratteristiche tecniche dell'imbarcazione: costruita e varata nel 1963, rientrante nella categoria vele d’epoca, imbarcazione a vela a 2 alberi, lunga 23 metri, larga 6 metri, pescaggio 3,50 metri e 254 metri quadrati di velatura totale. La nave è adibita all’addestramento degli Aspiranti Guardiamarina frequentatori del 3° anno dell’Accademia Marina Militare di Livorno.
Sosterà fino a lunedì 6 agosto. Saranno organizzate, a cura del comando di bordo, visite guidate nelle giornate di sabato 4 agosto e domenica 5 agosto, con i seguenti orari: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Commenti