Le ballerine burlesque conosciute negli anni vissuti a Londra, sono le donne che si prestano come modelle per i quadri dell´artista di origine mantovana
ALGHERO - "Love for Sale" è il titolo della mostra che l'artista Barbara Bottini ha inaugurato venerdì 10 agosto ad Alghero, sulle note della musica del maestro Raimondo Dore. L'esposizione della pittrice di origine mantovana si sviluppa attraverso lavori realizzati con colori ad olio su tela, dove la pittura con i suoi colori accesi va a descrivere corpi femminili e paesaggi urbani.
L'artista attraverso il corpo femminile traduce il proprio vissuto e il suo modo di vedere il mondo. Le ballerine burlesque conosciute negli
anni vissuti a Londra, sono le donne che si prestano come modelle per i quadri di Barbara, che rivisita in un suo personale punto di vista.
«Nei suoi nudi c'e' una costante: la libertà d'espressione della sensualita', dell'erotismo, della bellezza. E' l'antitesi della repressione imposta dalla societa' e dalla religione». Barbara Bottini ha esposto in mostre personali e collettive in diverse citta' italiane. L'esposizione sarà visitabile fino a sabato 25 Agosto.
Commenti