Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaSpettacoloTeatro › Aspirina, inediti a Teatro | Trailer
S.A. 27 ottobre 2012 video
Aspirina, inediti a Teatro | Trailer
Uno dei programmi più amati dal pubblico sassarese ritorna mercoledì 31 ottobre al Teatro Civico alle 21


SASSARI - Tre film inediti e produzioni storiche saranno protagonisti di una serata dedicata alla serie "Aspirina". L'appuntamente organizzato dall'associazione Governo Provvisorio e Aspirina.it (con il patrocinio del Comune di Sassari) si terrà mercoledì 31 ottobre al Teatro Civico di Sassari alle 21. Aspirina è il nome di uno dei programmi più amati dai sassaresi, che andava in onda agli inizi degli anni '90, sull’emittente televisiva locale Antenna 1, mettendo in scena esilaranti doppiaggi in dialetto sassarese sfruttando spezzoni di vecchi film della videoteca.

Dopo varie vicissitudini e interruzioni, il doppiatore "storico" Marco Sanna è tornato alla ribalta, affiancato da Simone Maulu, nuova coppia nata per sperimentare la produzione di mini doppiaggi da pubblicare in rete su YouTube e sui social network, «una formula - dicono - che abbiamo ritenuto più adatta ai nuovi media, oltre che per organizzare la diffusione delle produzioni storiche che in buona parte sono già state inserite dagli appassionati».

Da questa fusione che ha visto anche la collaborazione di Alessandro Carta (cantautore sassarese e front man dei Nasodoble) con il quale è stato realizzato lo spot "Zimino Libero" doppiando un famoso spot della Barilla diretto da Federico Fellini, è nata anche l’idea di una serata di Aspirina a teatro per far incontrare in un luogo fisico, i sassaresi con in misteriosi autori. Gli inediti sono tratti dal serial "Uccelli di Rovo", dal film "Sscherzo del destino in agguato dietro l’angolo come un brigante" di Lina Wertmuller con Ugo Tognazzi e Piera degli Esposti, e da un film canadese del 2004 intitolato "La grande seduzione". Per info e prenotazioni telefonare al numero 340.69.33.150.
Commenti

15:24
Dopo il successo degli appuntamenti che nelle ultime settimane hanno animato Alghero, Sassari, Putifigari e Villanova, il festival si prepara al gran finale in Riviera del Corallo. Gli appuntamenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)