Piove copiosamente su gran parte della Sardegna, Alghero compresa. In leggera diminuzione il forte vento che nelle giornate di sabato e domenica si è abbattuto sulla Riviera del Corallo
ALGHERO - Sardegna attraversata dalla prima vera ondata di maltempo che ha colpito tutti i territori dell'isola, da nord a sud. I problemi più gravi sulla costa, dove la violenta mareggiata ha impedito al traghetto Amsicora partito da Cagliari e diretto a Civitavecchia l'attracco. I 199 passeggeri più 55 membri dell’equipaggio hanno così dovuto trovare riparo all'Isola del Giglio.
Problemi anche negli aeroporti dove le operazioni per gli aerei si svolgono con qualche difficoltà anche se non si sono registrate cancellazioni o eccessivi ritardi. Tutti regolari i collegamenti programmati dall'aerostazione di Alghero.
La Protezione civile sabato sera ha diramato un nuovo allerta meteo, per le prossime 24 ore, soprattutto per le aree dell'Iglesiente, Campidano, Montevecchio, Tirso e Logudoro. Intanto sempre domenica si sono registrati i primi fiocchi di neve a Fonni e Desulo. Su tutta la costa - in particolar modo sulla parte Nord occidentale - mare in burrasca.
Commenti