L’attore e doppiatore romano, in città per qualche giorno per una master class di doppiaggio organizzata da Spazio-T, in collaborazione con Studio Cinema
ALGHERO – Il
Quotidiano di Alghero ha intervistato l’attore e doppiatore romano Luca Ward, in città per qualche giorno per una master class di doppiaggio organizzata da “Spazio-T”, in collaborazione con “Studio Cinema”.
Ward, nato a Roma nel 1960, ha prestato la sua voce a tutti i più importanti attori del cinema americano: da Russell Crowe (“Il gladiatore”), Samuel L.Jackson (“Pulp Fiction”), Keanu Reeves (“Matrix”), Hugh Grant (“Il diario di Bridget Jones”), Pierce Brosnan (in quattro film su James Bond), Brandon Lee (“Il corvo), Kevin Costner (“Robin Hood”) e Robert Downey jr. (“Sherlock Holmes”). Ed ancora, Jean Claude Van Damme, Antonio Banderas, Alec Baldwin, Dennis Quaid, Steven Seagal, Gerard Butler, Dolph Lundgren e Ray Liotta.
Il suo volto è invece diventato noto al grande pubblico interpretando il personaggio di Massimo Forti nella soap-opera “CentroVetrine” e del duca Ottavio Ranieri in “Elisa di Rivombrosa”. Dopo la trasferta algherese, Ward tornerà in teatro per le prove di “Tutti insieme appassionatamente”, il musical del “Teatro Sistina” che, dal 9 dicembre, lo vedrà sul palcoscenico con Vittoria Belvedere, diretti da Massimo Romeo Piparo, per la prima del tour nazionale. Ma non solo teatro nell’immediato futuro dell’attore romano, che a fine agosto prenderà parte alle riprese di “Le 3 rose di Eva 3”, la fiction “Mediaset” in programma dal marzo 2015. Infine, tornerà anche in sala di doppiaggio, per dare ancora una volta la voce a Robert Downey jr nel film della “Warner Bros.” “The Judge”.
Nella foto: Luca Ward
Commenti