Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Le mani di Daga sul Pd: ecco i 40 del direttivo
Sara Alivesi 9 ottobre 2014 video
Le mani di Daga sul Pd: ecco i 40 del direttivo
A pochi giorni dal congresso cittadino le dichiarazioni di Enrico Daga che si è conquistato la leadership del partito. E lascia una porta aperta al sindaco Mario Bruno. I nomi del nuovo direttivo. L'intervista


ALGHERO - Archiviato il congresso andato in scena lo scorso sabato, il Partito Democratico di Alghero si prepara ad un nuovo corso ma nel segno della continuità rispetto al recente passato, testimoniata dalla riconferma del segretario Mario Salis, unico candidato nelle elezioni dei giorni scorsi. La vigilia dell'appuntamento è stata caratterizzata dalle polemiche per la spaccatura con una parte degli iscritti, circa 100, che appoggiano la corrente del sindaco Mario Bruno e di altri 9 esponenti del partito sospesi per essersi candidati nelle ultime amministrative con un un'altra lista [LEGGI]. In attesa di capire gli sviluppi di una vicenda che coinvolgerà la prossima segreteria regionale, Enrico Daga incassa una vittoria, quella di portare a casa un partito che si riunisce attorno alla sua leadership.

L'assessore provinciale (e neo eletto in Consiglio comunale insieme a Mimmo Pirisi) parla di un congresso cittadino «in controtendenza» rispetto alla diserzione dei circoli del partito in tutta Italia, nei giorni i cui tra i democratici cresce la preoccupazione sulle urne piene ma le sedi vuote. «Ad Alghero abbiamo avuto 215 votanti mentre in altre realtà sarde hanno registrato soglie inferiori al 25% ma - dice nell'intervista ad Alguer.it - e la cosa più eclatante - aggiunge - è che sia avvenuto nonostante si trattasse di un voto pleonastico, con una sola lista e un solo candidato». Soddisfatto anche sulla direzione appena nominata costituita da 20 donne e 20 uomini: «un mix di tradizione messa al servizio di nuovi giovani». Un nuovo percorso, dunque, per il Pd di Daga che rivendica il proprio ruolo nell'Opposizione cittadina, e che alla domanda su future "reunion" risponde da politico navigato: «in politica ci sono sempre margini di avvicinamento».

Nuovo Direttivo. Confermati i componenti del nuovo Direttivo del Pd algherese, in attesa di conoscere quelli sui delegati all'Assemblea provinciale: 13 su 17 sono già stati indicati, gli altri 4 resterebbero alla minoranza del partito ma pare che non ci siano stati nemmeno in questo caso dei passi in avanti. Ecco i nomi della Direzione cittadina: Cici Peis, Pietro Daga, Franco Santoro, Efisio Pilia, Giovanni Sanna, Antonella Salaris, Gavino Scala, Giovanna Bove, Chiara Manconi, Carmelo Salis, Maria Carlotta Salis, Carmelo Trova, Tonina Desogos, Gianfranco Anedda, Maria Antonietta Daga, Mariano Melis, Sabrina Torturu, Giampietro Contu, Sandra Sanna, Gianluigi Sechi, Bruna Atzei, Pietro Sanna, Stefania Rinaldi, Antonio Paddeu, Letizia Madeddu, Fabrizio Madeddu, Luigi Nicola Lanzillotta, Giorgina Meloni, Andrea Oliva, Chiara Pola, Lorenzo Carboni, Luigina Caria, Maria Stella Mirabella, Salvatore Nieddu, Maria Antonietta Demontis, Lucia Peru, Roberto Ferrara, Maria Masala, Giorgio Farris, Francesco Barracu.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)