La Regione potrebbe approvare il nuovo Statuto entro quindici giorni, diversamente il sindaco sarebbe costretto a nominare un commissario. Questa sera, Consiglio Comunale ad Alghero
ALGHERO - All'indomani degli incontri con tutti i consiglieri regionali del territorio, c'è la volontà in Regione di chiudere in breve tempo la partita. C'è da cambiare la legge istitutiva per permettere l'elezione del nuovo Consiglio d'Amministrazione del Parco di Porto Conte e consegnare un'assemblea più snella (oggi corrisponde al consiglio comunale in carica).
Oggi, il Parco si trova con un Cda dimissionario e l'ex presidente (anch'esso dimissionario) a svolgere l'ordinaria amministrazione. Una situazione che non potrà proseguire a lungo, ricorda il sindaco Mario Bruno, che al microfono del
Quotidiano di Alghero "prevede" quindici giorni per veder approvato in Commissione Regionale e poi in Aula, il nuovo testo che sbloccherebbe Casa Gioiosa (questa la garanzia arrivata da Cagliari).
«Diversamente bisognerà procedere al commissariamento dell'Ente» precisa. Intanto nella giornata odierna il Consiglio comunale è chiamato a dibattere proprio sul futuro di Tramariglio. La richiesta di dedicare una seduta completa al delicato tema era venuta dall'opposizione, con la maggioranza consiliare che aveva accolto positivamente l'idea.
Commenti