Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Ecco i Democratici per Alghero. L'annuncio di Franca Carta
A.B. 25 marzo 2015 video
Ecco i Democratici per Alghero
L'annuncio di Franca Carta
Ha esordito ieri, nell'aula di Via Columbano, il nuovo gruppo consiliare organico alla Maggioranza, composto anche dal capogruppo Giuseppe Fadda e da Vittorio Curedda


ALGHERO - «Brevemente volevo partecipare a quest'aula la costituzione del nuovo gruppo consiliare Democratici per Alghero composto da me e dai consiglieri Giuseppe Fadda e Vittorio Curedda». Con queste parole, affidate al consigliere Franca Carta, ha esordito ieri (martedì), nell'aula di Via Columbano, il nuovo gruppo consiliare organico alla Maggioranza [LEGGI]. E Carta ha voluto mettere subito le cose in chiaro (andando a sconfessare alcuni articoli apparsi sulla stampa e sui social network in questi giorni), non lasciando spazio a incomprensioni, illazioni o infingimenti.

«Non ci siamo costituiti per spaccare, ne per sfiduciare e soprattutto non intendiamo la politica un gioco, Tutt'altro, la consideriamo il più alto e nobile esercizio da svolgere democrazia e mai perchè lo attestano le nostre storie personali l'abbiamo utilizzata per perseguire gli interessi di chicchessia. Rimandiamo al mittente tutte le sterili e offensive allusioni, apparse soprattutto sui social. Non siamo mercenari asserviti a nessuno. Il nostro agire politico vuole essere chiaro, trasparente e dinamico, col desiderio di incidere sui processi e promuovere agevolmente e per quanto possibile le istanze e i progetti nell'interesse della comunità».

L'interesse comune quale elemento conduttore dell'azione politica che vogliono mettere in campo i tre consiglieri, sempre in condivisione con la Maggioranza. Un punto ribattuto più volte, per cancellare dubbi, «contro parole usate come pietre», ha chiosato Franca Carta, richiamando tutti a «fare politica con sentimento».

10:04
Il messaggio che i tantissimi partecipanti ci hanno voluto consegnare è che l’ascolto, il dialogo, il confronto e l’incontro hanno necessità di spazi reali, non solo virtuali, per accorciare le distanze con le istituzioni
14/9/2026
La prima difesa delle pari opportunità siamo noi donne, sappiamo di essere più forti e non torneremo più indietro. Gridare al lupo serve a poco, anzi a volte si rischia di generare equivoci che possono disorientare l’opinione pubblica
14/9/2026
Il segretario cittadino del Partito Democratico ringrazia tutti dopo la chiusura della Festa dell’Unità svoltasi ad Alghero. «Le luci della Festa si sono spente, il nostro agire politico, invece, continua»
15/9/2026
Il Sindaco di Alghero interviene sul dibattito politico dopo le fibrillazioni che minano la tenuta della coalizione: «I partiti si prendano cura delle situazioni negli spazi deputati al confronto interno. Personalizzare gli scontri indebolisce le istituzioni»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)