Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportRugby › Rugby: l’Amatori Alghero riparte da Marco Anversa
A.B. 27 maggio 2020
Rugby: l’Amatori Alghero riparte da Marco Anversa
L’apertura di Viadana sarà di nuovo l’allenatore-giocatore della compagine della Riviera del Corallo nel prossimo campionato di serie A. Dopo lo stop imposto dalla pandemia Covid-19, la società algherese prova a guardare al futuro in vista della stagione che verrà


ALGHERO - L’Amatori Alghero riparte da Marco Anversa. L’apertura di Viadana sarà di nuovo l’allenatore-giocatore della compagine della Riviera del Corallo nel prossimo campionato di serie A di rugby. Per Anversa si tratta di un ritorno, gradito alla società, voluto fortemente e concretizzato dal nuovo direttore sportivo Daniele Pesapane che, fresco di incarico, si è messo subito al lavoro e ha centrato il suo primo vero “colpo di mercato”.

Il ritorno di Anversa è il primo tassello per la realizzazione del nuovo progetto Amatori, che vedrà una rosa composta in gran parte da algheresi e che vuole assolutamente continuare a rilanciare il suo settore giovanile. Classe 1979, Marco Anversa ha ancora molto da dire sul profilo sportivo. Ritorna a vestire la maglia dei grifoni a due stagioni di distanza.

Lasciò Alghero dopo aver perso una finale per la promozione diretta in A contro Biella, staccando un biglietto per Noceto, dove ha continuato a giocare dividendosi tra la nocetani e le Zebre. Poi, l’ingaggio al Cus Milano, dove ha giocato ed affiancato l’allenatore Filippo Frati in veste di secondo. Una stagione più che positiva con la squadra lombarda, ma il richiamo della Sardegna e di Alghero, città che lo ha praticamente adottato, è stato più forte.

Nella foto: Marco Anversa
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)