Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBasket › Basket U18: esordio vincente per la Mercede Alghero
Red 27 aprile 2021
Basket U18: esordio vincente per la Mercede Alghero
Nel primo match stagionale del campionato regionale di pallacanestro femminile, le ragazze di coach Manuela Monticelli battono 77-71 la Virtus Cagliari al “PalaCorbia”. Top scorer la biancoblu Asia Kaleva, autrice di 32punti


ALGHERO – Esordio vincente per la Mercede Alghero, che nel primo match stagionale del campionato regionale di pallacanestro femminile Under 18 battono 77-71 la Virtus Cagliari al “PalaCorbia”. La sfida è sembrata mettersi subito bene per le ospiti, che sono arrivate alla prima sirena con 9lunghezze di vantaggio (14-23). Ma le algheresi non si scompongono e con un mortifero 23-8 parziale, ribaltano il risultato andando al riposo sul 37-31 in proprio favore.

Al rientro dall'intervallo lungo, la musica non cambia, con le ragazze di coach Manuela Monticelli che mettono altri otto mattoncini nella costruzione della loro vittoria (25-17 il parziale del terzo quarto), arrivando ai 10' decisivi sul + 14 (62-48). Nell'ultimo quarto, le padrone di casa controllano l'attesa reazione cagliaritana, che si configura in un 15-23 parziale che serve solo per le statistiche.

Top scorer del match la biancoblu Asia Kaleva, autrice di 32punti, ben coadiuvata da Valentina Usai con 21. Tra le ospiti, ci sono i 23 punti di Corda, i 13 di Valenti e i 10 di Poddighe.

MERCEDE ALGHERO-VIRTUS CAGLIARI 77-71:
MERCEDE ALGHERO: Zoncu 4, Scarpa, Tiburcio Martinez 8, Derekyuvlieva 5, Spano 2, Zinchiri 2, Kaleva 32, Usai 21, Laconi 1, Fantozzi, Parodi, Migoni 2. Coach Manuela Monticelli.
VIRTUS CAGLIARI: Meloni, Poddighe 10, Piludu, Corda 23, Muscas 4, Alvau 9, Pinna, Porcu 6, Zoncheddu, Valenti 13, Locci 6, Pisano. Coach Jean Patrik Sorrentino.
PARZIALI: 14-23, 37-31, 62-48.
Commenti
7:50
Una prestazione di grande spessore fisico e tecnico, contro una delle formazioni più in forma del campionato. Tutti elementi che rendono onore a una bella Dinamo Banco di Sardegna battuta solo nel finale di gara
10:42
L´under 17 continua a dare enormi soddisfazioni in casa Alghero: Dopo la vittoria dei ragazzi, anche nel femminile la Sap Alghero firma la vittoria del campionato confermandosi la squadra più forte in Sardegna. Le immagini della festa alla Cunetta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)