L’eccessivo numero di conferimenti non permette un rapido smaltimento dei rifiuti ingombranti. Questa mattina, un cittadino è stato rimandato indietro con un pesante elettrodomestico
ALGHERO – Il sistema per “buttare” i vecchi elettrodomestici e gli altri rifiuti ingombranti, è ormai chiaro e (tranne che per qualche incivile che preferisce l’aiuola vicino a casa o le campagne limitrofe alla città) già seguito da tanti algheresi. Si carica il rifiuto ingombrante sulla propria auto o su un furgoncino, magari pagando qualcuno che curi il trasporto, e ci si dirige verso l’Ecocentro di Galboneddu per lo smaltimento.
Questo, quanto fatto, proprio questa mattina, da un cittadino algherese, che si è però trovato davanti una brutta sorpresa. Infatti, giunto all’Ecocentro, è stato informato che il conferimento degli elettrodomestici e degli altri ingombranti è stato sospeso fino al 25 agosto. Pare infatti che, durante la stagione estiva in corso, sia stata veramente eccezionale la mole di rifiuti portata dagli algheresi a Galboneddu e, quindi, ci vorrà un po’ di tempo supplementare per smaltirla.
Tutto assolutamente comprensibile. L’unico problema è che, dopo un lungo conciliabolo tra cittadino ed addetto sulla possibilità di scaricare il frigorifero, all’uomo non è restato altro da fare che riportarsi a casa il tutto, con la beffa aggiuntiva di doversi pagare anche il trasporto del viaggio di ritorno.
Commenti