Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaPolitica › 1° Congresso regionale di Forza Italia
S.A. 11 giugno 2026
1° Congresso regionale di Forza Italia
I delegati saranno chiamati ad eleggere il Segretario regionale e i 15 componenti della Segreteria regionale. Appuntamento sabato 13 giugno a Cagliari


CAGLIARI – Sabato 13 giugno 2026, alle ore 9.30, presso la Fiera Internazionale della Sardegna di Cagliari, si svolgerà il Primo Congresso Regionale di Forza Italia Sardegna, appuntamento destinato a segnare una tappa fondamentale nella vita politica e organizzativa del partito nell’Isola. I delegati saranno chiamati ad eleggere il Segretario regionale e i 15 componenti della Segreteria regionale.

Sarà una giornata di dibattito e confronto aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori del liberalismo, del riformismo e del popolarismo europeo, un’occasione per condividere idee, proposte e strategie per il futuro della Sardegna e del centrodestra moderato. Per il secondo anno consecutivo, Forza Italia in Sardegna registra circa 4.000 adesioni: «un risultato che testimonia lo straordinario lavoro svolto sul territorio dai dirigenti, dai consiglieri regionali, dai sindaci, dagli amministratori locali e da tutti i militanti che quotidianamente rappresentano il partito nelle comunità dell’Isola».

A confermare il trend positivo contribuiscono anche i risultati delle recenti elezioni comunali, che hanno visto l’elezione di numerosi sindaci e consiglieri comunali iscritti a Forza Italia, rafforzando il ruolo del movimento come punto di riferimento delle forze civiche, centriste e moderate della Sardegna. È prevista la presentazione di una mozione unitaria che proporrà la riconferma dell’onorevole Pietro Pittalis alla guida del partito in Sardegna, nel segno della continuità e del rafforzamento del percorso politico intrapreso negli ultimi anni. A presiedere il Congresso sarà Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte e Vice Segretario Nazionale di Forza Italia. Interverranno inoltre il Segretario Nazionale di Forza Italia e Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Antonio Tajani, che concluderà i lavori, il Sottosegretario Paolo Barelli, il deputato Ugo Cappellacci, parlamentari, amministratori e rappresentanti istituzionali del partito.

Nella foto: Antonio Tajani
Commenti
9:50
Denuncia al vetriolo dell’assessora alla Cultura e all’Innovazione di Alghero che accusa il suo segretario di maltrattamenti e chiama in causa il sindaco e la segretaria generale del Comune
19:19
A parlare è lo stesso Enrico Daga che si dice concentrato sulle vere questioni che interessano l’amministrazione della città di Alghero e rimanda tutto alle valutazioni proprie del sindaco Cacciotto
15:00
Marco Colledanchise: «Solidarietà a Raffaella Sanna. Ora il Sindaco di Alghero faccia chiarezza, le dimissioni di Daga sarebbero un segnale politico importante»




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)