Un cittadino esausto segnala la mancata osservanza delle ordinanze sul deposito dei rifiuti in via Don Minzoni
ALGHERO - Continua a far discutere la gestione dei servizi di igiene urbana ad Alghero. Numerose le segnalazioni che quotidianamente giungono in redazione in merito a disservizi, dimenticanze e mancate osservanze delle ordinanze comunali.
Un cittadino residente in via Don Minzoni, dopo aver più volte segnalato (11 per l'esattezza) all'ufficio Ambiente del Comune di Alghero i problemi di raccolta nel proprio quartiere, stufo del persistere dei disservizi, ha inoltrato una dettagliata segnalazione al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Sassari, al sindaco Marco Tedde e agli organi di stampa.
L'uomo dichiara che, nonostante le numerose segnalazioni non è stata assunta nessuna iniziativa da parte degli uffici preposti per risolvere la situazione di forte degrado a causa del deposito e mancata raccolta dei rifiuti differenziati nei tempi e orari previsti.
«Giornalmente - dichiara - vengono posizionate nel tratto in questione contenitori gialli, verdi, bianchi, buste contenenti lattine di ogni genere, il marciapiede da oltre un anno non viene spazzato come avviene per altri posti».
Il cittadino, stufo dei cumuli di immondezza, dichiara di aver anche provato a sensibilizzare alcune attività di ristorazione della zona, affinche rispettassero l'ordinanza comunale sulle modalità di deposito dei rifiuti, ma senza successo.
Nella foto i rifiuti in via Don Minzoni
Commenti