Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCronacaSicurezza › La Guardia di Finanza festeggia San Matteo
Red 22 settembre 2008
La Guardia di Finanza festeggia San Matteo
Mercoledì 24 settembre verrà celebrata una funzione religiosa in onore del patrono della Guardia di Finanza


SASSARI - Mercoledì 24 settembre, alle ore 10.30, a Sassari, presso la Chiesa Parrocchiale di Gesù Buon Pastore, verrà celebrata una funzione religiosa in onore di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza.

Alla Cerimonia è prevista la partecipazione di S.E. Padre Paolo Atzei, Arcivescovo di Sassari, di S.E. Marcello Fulvi, Prefetto di Sassari, del Questore turritano, del Comandante Provinciale dei Carabinieri e, particolarmente gradita, dell’ Amministrazione Comunale di Chiaramonti, (unico Paese della Sardegna che onora quale Santo Patrono – San Matteo), con il suo glorioso “Gonfalone”.

Il rito religioso verrà concelebrato dal Cappellano Militare della Guardia di Finanza, Don Giuseppe Curcu, appositamente convenuto da Cagliari, dal Parroco del Buon Pastore - Don Giovanni Muritto e dal Parroco di Chiaramonti Don Virgilio Bosincu.

L’evento, che annualmente costituisce punto di incontro e di ringraziamento di tutte le “Fiamme Gialle” del Nord-Sardegna, in servizio ed in congedo e delle loro famiglie, quest’anno avrà luogo nella chiesa parrocchiale dove trova ubicazione l’attuale Sede del Comando Provinciale turritano, per essere ancora una volta, sempre di più, tra gli abitanti del quartiere.

Al termine della Santa messa, il Comandante Provinciale ed i Comandanti dei Reparti dipendenti (Sassari, Olbia, Alghero, Porto Torres, Tempio – Pausania, Ozieri, Palau e Santa Teresa di Gallura) nonché il personale in congedo delle Sezioni A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) del Nord – Sardegna, effettueranno una visita di cortesia presso la nuova Questura di Sassari a tutti gli appartenenti della Polizia di Stato.


Nella foto il Colonnello della Guardia di Finanaza Giovanni Casadidio
Commenti
11:27
«Esprimo piena e incondizionata fiducia nell´operato delle forze dell´ordine. Troppi parlano a sproposito, brandendo il tema della sicurezza quale fosse un´emergenza o a convenienza politica. Evidentemente non hanno mai vissuto in contesti nei quali davvero c´è da avere paura ad uscire di casa»: durissimo il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto
8:13
Presa di posizione netta del Presidente della V Commissine Consiliare Christian Mulas: Non si può continuare a minimizzare o a considerare questi fatti come singoli episodi isolati. La ripetizione di incendi di auto in diverse zone della città e il susseguirsi di rapine dimostrano che esiste un problema reale ad Alghero
6/2/2026
Importante evitare letture distorte della realtà episodi isolati non devono essere confusi con fenomeni strutturati, perché alimentare allarmismi non aiuta a tutelare la comunità né a rafforzare il senso di sicurezza dei cittadini
7/2/2026
Fratelli d´Italia Alghero incalza l´Amministrazione comunale sul tema della sicurezza dopo i numerosi episodi di criminalità degli ultimi tempi: si sta sottovalutando la situazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)