Denuncia ai Carabinieri di Alghero per sabotaggio e interruzione arbitraria di servizio pubblico. Nella notte sono state chiuse le saracinesche delle condotte che portano l´acqua potabile a 13 comuni
ALGHERO - Una decina di persone verso le 4 del mattino hanno occupato e bloccato l'impianto di potabilizzazione di Villanova Monteleone che garantisce l'acqua a una popolazione di circa 50mila abitanti (Bosa, Macomer, Romana, Villanova Monteleone, Monteleone Roccadoria, Putifigari, Montresta, Tresnuraghes, Mara, Padria, Pozzomaggiore, Bonorva, Giave e Semestene).
Lo ha reso noto Abbanoa precisando che il fatto è da imputare ad alcuni individui non dipendenti della società. In una nota si parla di reato gravissimo e assolutamente inaccettabile in quanto sviluppatosi nel pieno disprezzo delle norme che regolano i servizi pubblici essenziali e il diritto di sciopero e di atti di sabotaggio o comunque di interruzioni arbitrarie di servizio pubblico.
Abbanoa ha presentato denuncia ai Carabinieri di Alghero e in questo momento sta segnalando la situazione alla Prefettura con una nota urgente, nella quale si chiede lo sgombero degli impianti nel tempo più breve possibile. Tra le cause ipotizzabili del blocco dell'impianto, ci sono le inaccettabili rivendicazioni di un gruppo ristretto di operatori degli impianti di potabilizzazione, che rifiutano l'applicazione degli accordi sindacali già firmati.
Commenti