|
S.A.
22 agosto 2009
«Caro Tedde, ecco Capo Caccia»
Dopo la lettera della turista, un altro testo indirizzato al sindaco e agli assessori, stavolta da un residente e commerciante algherese che lamenta scarsi servizi nel territorio

ALGHERO - Dopo la lettera di una turista delusa per le vacanze caotiche trascorse nel centro storico, un altro testo indirizzato al sindaco e gli assessori, stavolta da un residente e commerciante algherese che lamenta scarsi servizi nel territorio.
Egregio Signor Sindaco e Assessori Vari,
scrivo come cittadino Algherese e mi vanto d'essere anche un operatore commerciale che rende al turista che porta beneficio economico per la nostra città i servizi di cui necessita nell'ambito del mio lavoro ed oltre. Da tempo il turista si lamenta della mancata pulizia della costa algherese e colgo l'occasione per sottolineare che il piazzale di Capo Caccia versa in condizioni pietose, non esiste alcun servizio di pulizia, tranne il prelievo del secco. Considerato che la zona è Parco e Area marina protetta, i turisti si meravigliano delle condizioni in cui versa. Nonostante non sia mia competenza con i miei collaboratori abbiamo pulito anche dai rifiuti generati e lasciati a terra dalla inciviltà delle persone senza rispetto per la natura. Faccio presente, inoltre, che la Manutencoop aveva assicurato i contenitori per la raccolta differenziata, ma, fino ad oggi non si è mai visto nulla. Così, sorgono in me dei dubbi e sono sinceramente stanco di ricevere offese da parte dei vacanzieri che si domandano il motivo per il quale la città sia in queste condizioni. Sperando nella sensibilità delle persone preposte a gestire e risolvere le problematiche succitate.
Nella foto: il piazzale di accesso alla Grotta di Nettuno di Alghero
Commenti
|