Due anziane attendono AO davanti all´Ospedale Marino ma, alla vista di un mezzo AP chiedono invano di essere prese considerato il caldo e i malanni fisici
ALGHERO - Una calda giornata di agosto da 36°. Due signore anziane escono dall'Ospedale Marino dopo aver ricevuto le cure per i rispettivi malanni e aspettano pazientemente l'autobus che le riporterà a casa, verso il sospirato fresco.
Il tram atteso è AO (Alghero-Ospedale) che ha la fermata regolare proprio davanti al nosocomio ed è l'unico autorizzato a svoltare nel parcheggio. Ma, si sa, a volte si trasgredisce e anche qualche altro mezzo pubblico utilizza lo stesso spazio per svolgere la manovra. Così, ieri mattina, la stessa scena è apparsa davanti alle due signore che hanno richiamato l'attenzione dell'autista alla guida di un autobus AP (Alghero-Pietraia), per essere prese dalla fermata davanti alla quale il mezzo passava in quel momento.
Fermo e sgarbato rifiuto del conducente - testimoniano le donne - ad arrestare la corsa e farle salire. Non che fosse un obbligo da parte sua, la tratta di AP non lo prevede; lo stesso principio, tuttavia, dovrebbe essere valido per la manovra non autorizzata. Dunque, le regole devono essere osservate da tutti, soprattutto e sempre dagli altri.
Senza considerare che ai cittadini, oltre al rispetto delle normative, dovrebbe appartenere un comune senso di sensibilità e rispetto verso gli altri. Alghero settima città più educata d'Italia? Tutto da dimostrare.
Nella foto: la corsa di un tram per le vie cittadine
Commenti