Bambini al freddo nell´asilo comunale di via Matteotti ad Alghero. I genitori lamentano una temperatura degli ambienti scolastici ben al di sotto del clima prescritto dalla normativa. Si attende una risoluzione del problema da parte dell´amministrazione
ALGHERO - Bambini al freddo nell'asilo comunale di via Matteotti ad Alghero. I genitori lamentano una temperatura degli ambienti scolastici intorno ai 13/14 gradi, ben al di sotto di quanto prescrive la norma sul riscaldamento negli istituti che dovrebbe regolarsi sui 20/21 gradi.
«Dopo aver segnalato tutto ciò sia alle maestre, sia alla Dirigente Scolastica, sia al sindaco sia all’assessore di riferimento - scrivono -ci rendiamo conto di non aver a tutt’oggi, risolto alcun problema». La situazione è disagevole considerato le «8 ore di autentico martirio» che, secondo le famiglie, i propri figli devono trascorrere nelle attività quotidiane, dalle 08,00 del mattino alle 16,00.
«Come genitori abbiamo anche pensato di non mandare i bambini alla scuola materna finchè dura il freddo - si legge nella nota - ma ci chiediamo perché dobbiamo privare i bambini di un servizio che gli spetta di diritto solo perché abbiamo un'amministrazione che non tutela i nostri bambini?».
Nella foto: La Scuola Materna di via Matteotti
Commenti