È iniziato domenica 21 febbraio il lungo campionato sociale dello Yacht Club Alghero aperto a tutte le derive e ai Monotipi. Vince il divertimento nel mare della Riviera del Corallo
ALGHERO - È iniziato domenica 21 febbraio il lungo campionato sociale dello Yacht Club Alghero aperto a tutte le derive e ai Monotipi. All’evento hanno partecipato circa 40 velisti provenienti dal Circolo del mare di Fertilia e dallo Yacht Club Porto Torres, divisi nelle classi Optimist, 420, Laser, Laser SB3, OpenBic.
Grazie alla collaborazione con la Scuola di vela J&B delle Bombarde che ha messo a disposizione la propria flotta di OpenBic, molti vecchi velisti, non più in attività, dello Yacht Club Alghero, sono ritornati nel campo di regata con entusiasmo e soprattutto dimostrando che non sono ancora arrugginiti.
Il vento si è fatto sentire, e con i suoi 15-20 nodi ha dato la possibilità a tutti i concorrenti di regatare con delle condizioni magnifiche. Gli optimist, gli OpenBic e i Laser SB3 hanno portato a termine una sola prova, mentre i laser 2. Lo scopo di questo campionato è di coinvolgere tutti gli appassionati di questo splendido sport, dai grandi ai bambini, in regate conviviali dove l’unico risultato è quello di essere presenti e divertirsi soprattutto.
Appuntamento quindi alla prossima prova, in calendario per il 21 Marzo, dove verrà festeggiato l’arrivo della primavera con un dopo regata culinario. Un ringraziamento particolare va agli allenatori dei Club partecipanti, ma soprattutto al Direttivo di Settore Vela dello Yacht Club Alghero che ha organizzato questo evento che darà entusiasmo e impulso allo sport della Vela nella Città di Alghero.
Commenti