Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaFormazione › Federalismo fiscale: tavola rotonda con Pigliaru e Macciotta
Red 1 marzo 2010
Federalismo fiscale: tavola rotonda con Pigliaru e Macciotta
Venerdì 5 marzo, alle 18, nella sala convegni del Villino Ricci in viale Dante n. 2 a Sassari, si terrà la terza lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale


SASSARI - Venerdì 5 marzo, alle 18, nella sala convegni del Villino Ricci in viale Dante n. 2 a Sassari, si terrà la terza lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”. La lezione riguarderà il federalismo fiscale, e sarà rivolta particolare attenzione alla vertenza entrate che, durante la scorsa legislatura, ha visto la nostra Regione protagonista in un forte scontro con lo Stato.

Per la trattazione di un tema tanto attuale e dibattuto si è scelto di utilizzare la formula della tavola rotonda: la partecipazione alla lezione, pertanto, sarà aperta non solo agli iscritti al corso ma a chiunque sia interessato all’argomento.

I relatori saranno il Professor Francesco Pigliaru, prorettore e docente di economia dell’Università di Cagliari, già assessore della Programmazione e del Bilancio della Giunta Soru sino all’ottobre 2006, e il Dottor Giorgio Macciotta, componente del CNEL, più volte sottosegretario al Tesoro, Bilancio e alla Programmazione e massimo esperto sui temi dell’attuazione dell’articolo 119 della Costituzione e del federalismo fiscale nelle Regioni a Statuto speciale.

Dopo aver affrontato, nelle precedenti lezioni, i temi della specialità, dell’autonomia, e delle peculiarità statutarie della Sardegna, cercheremo di approfondirne gli aspetti finanziari ed economici in relazione ai rapporti con lo Stato centrale.

Nella foto: il Professor Francesco Pigliaru
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)