Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaFormazione › Un´Isola: Strumenti di partecipazione popolare
Red 13 aprile 2010
Un´Isola: Strumenti di partecipazione popolare
A Sassari la quinta lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”, organizzata dall´associazione algherese


SASSARI - Giovedì 15 aprile, alle 18, nell’aula magna della Facoltà di Lettere in via Zanfarino a Sassari, si terrà la quinta lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”, organizzata dall'associazione algherese Un'Isola.

Gli strumenti di partecipazione popolare consentono ai cittadini di impegnarsi nell’amministrazione del bene comune, in particolare della propria città, per governarne le trasformazioni e contribuire a progettare uno sviluppo sostenibile. Durante la lezione si cercherà di capire attraverso il gioco, efficace metodo di tecnologia educativa, come “leggere” la città e come partecipare al suo governo.

La relazione sarà affidata al professor Arnaldo Cecchini, docente della Facoltà di Architettura di Alghero e presidente del corso di laurea in Urbanistica, esperto di giochi, simulazioni e modelli urbani.

Nella foto: il professor Arnaldo Cecchini
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)